SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Yedder ad un passo dal Napoli

Mercato     22 Maggio 2016     Fonte: ESCLUSIVA AreaNapoli

L'attaccante franco-tunisino ha detto sì al trasferimento in azzurro e attende l'affondo del Napoli con il Tolosa


Yedder ad un passo dal Napoli Wissam Ben Yedder una delle prime opzioni in caso di cessioni in attacco. Il franco-tunisino ha già detto sì al trasferimento e attende l'affondo del Napoli con il Tolosa. Sviluppi sono previsti a breve: l'entourage vorrebbe chiudere quanto prima, ma non è detto che ciò accada; Giuntoli, infatti, è impegnato su più fronti: rinnovi, altri acquisti ed esuberi dall'ingaggio pesante. Intanto, però, ha preso le sue precauzioni.

ACCORDO VERBALE - Da settimane, il club azzurro ha virtualmente bloccato il giocatore con un'alettante proposta contrattuale, finora non pareggiata nè dal Siviglia (inizialmente più defilato perchè concentrato sull'Europa League, è pronto a rientrare in corsa) nè dalla Roma (solo sondaggi, prima Sabatini deve pensare alle uscite) nè dal Lione (tra i più incalzanti) nè dal PSG (interessatosi a Ben Yedder come vice-Cavani ma non disposto a fare follie per un calciatore destinato alla panchina). 300.000 euro lordi al mese, per un totale di 1,8 milioni netti a stagione: questa la proposta sul piatto, contro i 240.000 mensili del Lione e i 250.000 del PSG. Quanto al cartellino, servono 10 milioni: anche 7 più bonus - fanno sapere dalla Francia - perchè la dirigenza del Tolosa non è nella posizione di tirare troppo sul prezzo. Il Lione può assicurarli (pur non avendo presentato ancora offerte ufficiali), ma non è la prima scelta. Ad oggi, quindi, la strategia del Napoli è chiara: un accordo verbale a cifre più che ragionevoli, in attesa di aggiornamenti.

PERCHE' LUI - Più simile a Mertens che a Callejon, ma più prima punta di entrambi, Ben Yedder ha colpito l'area tecnica del Napoli per diversi motivi: perchè può giocare sottoporta o da mezzapunta; perchè può agire in un attacco a tre come a due; e perchè calcia indifferentemente di destro e di sinistro, segna anche su punizione e colleziona un buon numero di assist (5, oltre le 17 reti di quest'anno).

VOGLIA D'AZZURRO - L'entourage di Ben Yedder - smentite di rito a parte - aspetta un segnale dal Napoli. E nel frattempo si guarda attorno per non lasciare nulla al caso: testa alla Serie A, ma occhi in Premier e in Liga, meno in Ligue 1 (vorrebbe volare all'estero). Perchè il Napoli lavora su più tavoli: Perez, Lapadula e non solo, quindi meglio non farsi cogliere impreparati.

Notizie Correlate
Ben Yedder in visita a Castelvolturno
Mercato     11 Maggio 2016 
L´esterno del Tolosa ha visitato le strutture e toccato da vicino le potenzialità del club azzurro
Il Napoli in pole position per Ben Yedder
Mercato     5 Maggio 2016 
Punta centrale, attaccante brevilineo di movimento, è destro di piede. Con il Tolosa ha realizzato 16 gol in 33 gare
Il Napoli in pole position per Ben Yedder
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits